Pages

domenica 6 marzo 2011

Romanzo DAL PROFONDO DEL CUORE

Questa è la sintesi del mio romanzo che uscirà il 20 marzo 2011, edito da Davide Zedda Editore. 



SINTESI DEL ROMANZO
Anna Lorenzi è un’adolescente napoletana come tante. Litiga con i genitori, odia la scuola, sogna di diventare un’attrice, perde la testa per Mirko, il belloccio della scuola, e spettegola con la sua migliore amica Stefania su “secchioni” e spasimanti indesiderati. Una ragazza normale, superficiale. Ma , improvvisamente, la sua vita viene sconvolta. La notte di Ognissanti le compare sulla parete della sua stanza un’ombra argentata. L’ombra dice di chiamarsi Azzurro e viene dal suo stesso Cuore. Ed ha una missione per lei. “Trova la Stella, un frammento di Luce per cui vale la pena vivere”. Per Anna tutto cambia. Giorno dopo giorno riscopre se stessa, il dolore mai affrontato per la morte di sua nonna che l’ha resa fredda e mediocre ma soprattutto la sua capacità di amare, stando con gli altri e guardando oltre l’apparenza.
Ma c’è un ultimo velo da strappare, un ultimo velo che sembra volerla separare dalla Verità, da Azzurro stesso, per gettarla nel Buio, per farle credere che tutto è vano, per gettare all’aria tutto quello che ha costruito...
È la sfida finale. L’ultima battaglia, per capire davvero se ha trovato la Stella, se ha imparato ad ascoltare  ciò che sussurra dal profondo del cuore per essere pronta a trovarsi faccia a faccia con la Verità.

Nessun commento:

Posta un commento